Scritto da 3:00 pm Top News Home page, Cronaca, Venezia

Fiamme in una panetteria, paura tra i residenti

Venezia (giovedì, 27 marzo 2025) — Un incendio è divampato questa mattina all’interno di una panetteria in via Nazionale a Mira, causando momenti di apprensione tra residenti e commercianti della zona. Le fiamme, partite probabilmente da un macchinario del laboratorio, si sono rapidamente propagate all’interno del locale, sprigionando un denso fumo visibile a distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mira e Mestre, che hanno lavorato per domare il rogo ed evitare il coinvolgimento di altre attività vicine.

di Beatrice Giordo

L’allarme è scattato intorno alle 7 del mattino, quando alcuni passanti hanno notato il fumo fuoriuscire dal negozio e hanno subito chiamato i soccorsi. I pompieri, giunti rapidamente sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e spento l’incendio prima che potesse causare danni strutturali più gravi. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni al locale sono ingenti e le operazioni di bonifica sono ancora in corso.

Le cause del rogo sono al vaglio delle autorità, che stanno conducendo accertamenti per stabilire con certezza l’origine dell’incendio. L’ipotesi più probabile è che il fuoco sia scaturito da un guasto a un macchinario utilizzato per la panificazione, ma non si escludono altre possibilità. L’attività commerciale è stata momentaneamente chiusa per permettere le verifiche e la messa in sicurezza dell’impianto.

L’episodio ha destato preoccupazione tra gli abitanti della zona, molti dei quali hanno assistito alle operazioni di spegnimento. Alcuni residenti segnalano come il quartiere abbia già vissuto episodi simili in passato e chiedono maggiori controlli per prevenire altri incidenti. L’amministrazione comunale ha espresso vicinanza ai proprietari dell’attività, assicurando il massimo supporto per il ripristino del locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 27, 2025
Close