Venezia (giovedì, 27 marzo 2025) — Un furto con spaccata ha scosso il centro di Venezia nella notte, colpendo un negozio della catena Calzedonia. I ladri hanno agito con rapidità, infrangendo la vetrina e facendo razzia di merce prima di dileguarsi nel buio. L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona, già alle prese con episodi simili negli ultimi mesi.
di Beatrice Giordo
Il colpo è avvenuto nelle prime ore del mattino, quando la città era ancora immersa nel silenzio. Approfittando dell’assenza di passanti, i malviventi hanno sfondato il vetro dell’ingresso principale e si sono introdotti all’interno del negozio, sottraendo diversi capi di abbigliamento e accessori. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini per risalire all’identità dei responsabili.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Si sospetta che il furto possa essere stato pianificato con cura, considerando la rapidità con cui i malviventi hanno agito e il bersaglio scelto. Il danno economico è ancora in fase di quantificazione, ma oltre alla merce rubata, si aggiungono i costi per la riparazione della vetrina distrutta.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree commerciali della città, con i negozianti che chiedono maggiore controllo, soprattutto nelle ore notturne.
Last modified: Marzo 27, 2025