Mestre (lunedì, 6 ottobre 2025) – Il sipario del Teatro Toniolo è pronto ad alzarsi di nuovo sulla comicità italiana. Da venerdì 10 ottobre parte la vendita dei nuovi abbonamenti per la stagione dei comici 2025-2026, uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico mestrino. La prevendita dei singoli biglietti aprirà invece il 16 ottobre per gli spettacoli di Luca Bizzarri e Yoko Yamada, e dal 18 novembre per tutti gli altri artisti in cartellone.
Di Maria Laura Melis
Risate al Toniolo: tutto quello che DEVI sapere
Il programma, curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi, promette un’edizione ricca: 12 spettacoli per 16 repliche complessive, in calendario dal 15 novembre al 12 aprile. Sul palco si alterneranno alcuni tra i nomi più amati della comicità italiana, da Ale e Franz a Marco e Pippo, da Giuseppe Giacobazzi a Paolo Ruffini, fino a Antonio Ornano, Ubaldo Pantani, Nuzzo e Di Biase, Annagaia Marchioro, Yoko Yamada, Marta e Gianluca e Giovanni Esposito, che porterà in scena la commedia di denuncia Benvenuti in casa Esposito. Tutti proporranno nuove produzioni, con l’eccezione di Giacobazzi e del duo Marta e Gianluca, che riprenderanno i loro cavalli di battaglia.
Anche quest’anno il Toniolo propone formule flessibili, pensate per chi vuole costruirsi un cartellone su misura. Gli abbonamenti si dividono in due turni a posto fisso, A e B (ognuno da 4 spettacoli), a cui è possibile aggiungere 4 spettacoli a turno libero scegliendo tra i vari comici in programma.
I prezzi partono da €100 per la galleria e €120 per la platea nei turni fissi, con tariffe ridotte per gli spettacoli aggiuntivi.
La biglietteria del teatro sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19, e i biglietti saranno acquistabili anche nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Confermata infine la promo giovani, che permette a residenti e studenti universitari under 26 dei 44 comuni della Città metropolitana di Venezia di assistere agli spettacoli di prosa, comicità e musica da camera con un biglietto simbolico da 2,50 euro.
Il Toniolo si prepara così a un’altra stagione all’insegna del buonumore, dove la comicità diventa occasione di incontro, leggerezza e riflessione.
Last modified: Ottobre 6, 2025


