Venezia (lunedì, 20 ottobre 2025) – Prenderà il via venerdì 24 ottobre alle ore 15.30 il ciclo di laboratori di condivisione e supporto psicologico “Il filo che unisce”, un’iniziativa promossa da AVAPO Venezia e rivolta alle pazienti oncologiche ed ex pazienti.
di Maria Laura Melis
Il supporto che ti meriti: tutte le informazioni
Gli incontri, condotti da una psicologa psicoterapeuta, si svolgeranno un venerdì al mese presso l’Ospedale Civile Santi Giovanni e Paolo di Venezia, offrendo uno spazio di ascolto, confronto e sostegno reciproco.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un luogo accogliente e protetto in cui le donne possano condividere le proprie esperienze di malattia e di rinascita, affrontando insieme i vissuti emotivi legati al percorso oncologico. Attraverso il dialogo, l’ascolto e la partecipazione attiva, i laboratori mirano a favorire il benessere psicologico e relazionale delle partecipanti, promuovendo una rete di solidarietà e di supporto che prosegua anche al di fuori degli incontri.
L’iniziativa rappresenta un tassello importante dell’impegno di AVAPO Venezia nel campo dell’assistenza alle persone colpite da patologie oncologiche e alle loro famiglie, integrando il sostegno sanitario con un’attenzione profonda agli aspetti umani ed emotivi del percorso di cura. La collaborazione con l’Ospedale Civile Santi Giovanni e Paolo conferma inoltre la volontà di costruire sinergie tra istituzioni, associazioni e territorio, per offrire alle pazienti servizi sempre più vicini ai loro bisogni.
Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione ai laboratori o per conoscere le altre iniziative promosse da AVAPO Venezia è possibile contattare i numeri 338 2113580 e 347 9810215.
Last modified: Ottobre 20, 2025


