Venezia (lunedì, 20 ottobre 2025) – Sabato 25 ottobre, le Tese dell’Arsenale ospiteranno il “Venezia Sounds”, il grande evento che unisce musica, spettacolo e beneficenza. Promosso dalla Fondazione Giancarlo Ligabue insieme a Medicine Rocks, l’evento musicale rientra nel programma de Le Città in Festa ed è dedicato alla memoria di Tomaso Cavanna, figura di spicco del mondo degli eventi e della cultura.
di Maria Laura Melis
La musica aiuta la scienza
Sul palco saliranno nomi amatissimi della scena pop e rock italiana: Subsonica, Jovanotti, Planet Funk, Casino Royale, The Originals, Saturnino e Les Votives, accompagnati dai dj set di Mace e Pisti. La direzione artistica porta la firma di Samuel Romano, mentre a condurre la serata saranno Federico Russo e Marco Maccarini.
La festa inizierà alle 18.30 con il dj set di apertura, per poi lasciare spazio, dalle 19.30, ai concerti live che animeranno l’Arsenale fino a tarda sera.
Come da tradizione, “Venezia Sounds” oltre alla musica, si impegna, infatti l’intero ricavato dei biglietti verrà devoluto alla ricerca scientifica, sostenendo gli studi sull’immunoterapia oncologica dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e i progetti di ricerca del VIMM – Veneto Institute of Molecular Medicine.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per chi ama la buona musica e crede nel potere della solidarietà.
I biglietti sono già disponibili su vivaticket.com.



