Venezia (mercoledì, 19 marzo 2025) — Un’operazione della polizia ha portato all’arresto di un uomo di origine nigeriana a Venezia, sorpreso con 27 ovuli di eroina nascosti in bocca. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di ingoiare la droga per evitare il controllo, ma è stato fermato in tempo dagli agenti delle volanti lagunari. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle zone sensibili della città.
di Beatrice Giordo
Gli agenti hanno notato il sospettato aggirarsi con fare guardingo e, avvicinandolo per un controllo, si sono accorti che cercava di nascondere qualcosa. Dopo avergli intimato di fermarsi, l’uomo ha tentato di disfarsi della droga ingoiandola, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo in tempo. Portato in questura, è stato sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno confermato il possesso degli ovuli contenenti eroina.
Il pusher è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per chiarire i suoi legami con eventuali reti di traffico di droga attive in città. La polizia lagunare continua a monitorare le aree più a rischio per contrastare il fenomeno dello spaccio, che rappresenta una delle principali emergenze di sicurezza nel centro storico veneziano.
L’episodio conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel presidiare la città e colpire i traffici illeciti. Il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che la droga finisse sul mercato, contribuendo a rendere le strade di Venezia più sicure. L’uomo, dopo le procedure di rito, è stato trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Last modified: Marzo 19, 2025