Nella gara di ritorno dei quarti di Eurocup Women, l’Umana Reyer allenata dal coach Andrea Mazzon, si guadagna la semifinale con una differenza canestri di +23 che mostra la grande prestazione di squadra messa in campo contro il TTT Riga.
di Gabriele Caruso
L’Umana Reyer Femminile esce dal Taliercio, con la consapevolezza di avere la giusta durezza mentale che le servirà per provare ad arrivare in fondo alla competizione. Ma per ora le ragazze si godono la vittoria, dato che la Reyer stacca il pass per le Semifinali battendo il TTT Riga con il punteggio di 88-78.
«Le ragazze sono state fantastiche, – esordisce il coach Andrea Mazzon – abbiamo giocato una grande partita contro una squadra di ottimo livello. In Europa la fisicità è diversa, come abbiamo visto stasera. Sono veramente orgoglioso della mia squadra, abbiamo centrato la quarta semifinale consecutiva, grande merito alla società per il lavoro costante che sta facendo».
«Siamo state molto attente in alcune situazioni a rimbalzo, abbiamo lottato, non abbiamo voluto accettare la sconfitta soprattutto non fermandoci alla differenza canestri della gara di andata. Affronteremo Londra in semifinale, squadra eliminata dal Qualification Round di Eurolega e sarà un’altra sfida da vivere. Ora ricarichiamo le energie, è un tour de force, giochiamo sabato a Sassari alle 15, saremo pronte ad un’altra battaglia».
Last modified: Marzo 1, 2024