Venezia, lunedì 17 marzo 2025 — Una tragica scoperta ha scosso la comunità: un uomo e una donna sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione, dove giacevano da diversi mesi. A fare la scoperta è stato un gruppo di esploratori urbani (urbex), che si erano introdotti nell’edificio incuriositi dal suo stato di abbandono. Dopo aver notato due sagome immobili, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
di Beatrice Giordo
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno forzato l’ingresso dell’abitazione. All’interno della casa non sono stati riscontrati segni di effrazione o violenza, facendo ipotizzare un drammatico decesso per cause naturali. La coppia, secondo le prime ricostruzioni, viveva in condizioni di isolamento e non aveva parenti stretti nelle vicinanze che potessero accorgersi della loro scomparsa.
Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e stabilire il periodo preciso del decesso. Saranno gli esami medico-legali a fornire ulteriori dettagli su cosa possa aver causato la morte di entrambi. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa, ma gli investigatori tendono a escludere un intervento esterno.
L’episodio solleva ancora una volta il tema della solitudine e dell’isolamento sociale, specialmente tra le persone anziane. Le istituzioni locali invitano i cittadini a segnalare situazioni di difficoltà e a mantenere viva la rete di solidarietà nel vicinato per evitare che tragedie simili possano ripetersi.
Last modified: Marzo 17, 2025