Al Palaverde di Treviso, le Pantere del Conegliano guidate da Monica De Gennaro si giocheranno oggi il passaggio alle Semifinali di Champions League contro le campionesse europee in carica del Vakifbank Istanbul.
di Gabriele Caruso
Finisce l’attesa per i tifosi dell’Imoco Volley Conegliano. È infatti giunto il momento per le Pantere di scendere in campo contro Vakifbank Istanbul per giocarsi le Semifinali di Champions League.
Nonostante la partita vinta ad Istanbul, le Pantere dovranno rispondere colpo su colpo alle atlete turche per passare il turno. Del resto, il Vakifbank è la squadra campione in carica del torneo.
«Il ritorno sarà una grande battaglia come da tradizione nelle sfide con il Vakif, ne sono certa – dichiara il libero dell’Imoco, Monica de Gennaro. Il Vakif è una squadra fortissima che verrà da noi per ribaltare il risultato, l’ha già fatto in passato e dobbiamo partire come se fossimo zero a zero, la gara di andata non conta. Per fortuna – continua Moki – avremo l’appoggio caloroso dei nostri tifosi, so che nonostante si giochi a un orario insolito il Palaverde sarà pieno, sono convinta che con la spinta della nostra gente possiamo ripetere la bella partita di Istanbul e fare un altro passo avanti nella competizione. Siamo cariche e stiamo bene – precisa De Gennaro –, ci teniamo molto alla Champions e quest’ anno vogliamo fare più strada possibile in Europa».
La sfida tra l’Imoco Volley Conegliano e il Vakifbank Istanbul avrà inizio alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Last modified: Febbraio 29, 2024