Mestre (martedì, 7 ottobre 2023) – Mestre si prepara a vivere una nuova giornata di festa e socialità. Domenica 19 ottobre, dalle 10 alle 20, Via Piave si trasformerà in un grande spazio pedonale pieno di musica, spettacoli, laboratori e buon cibo.
Di Maria Laura Melis
Via Piave in Festa
Torna infatti “Via Piave in Festa”, l’iniziativa promossa dal Comune di Venezia insieme a Vela Spa e alle associazioni e ai commercianti del quartiere. Per un’intera giornata, la strada cambierà volto: niente traffico, solo persone, colori e attività per tutte le età.
Ci saranno mercatini, stand gastronomici, giochi e laboratori per i più piccoli, ma anche performance e spettacoli itineranti che animeranno ogni angolo. I negozi della zona resteranno aperti, offrendo un’occasione per riscoprire le botteghe e la vita di quartiere.
“Questa festa è un modo concreto per valorizzare Via Piave e farne un luogo vivo e accogliente,” ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive Sebastiano Costalonga, sottolineando l’impegno del Comune per rilanciare un’area importante della città. “Ringrazio le associazioni, le forze dell’ordine e tutti coloro che collaborano alla riuscita dell’evento.”
L’appuntamento, che fa parte del percorso di rigenerazione urbana promosso dall’amministrazione comunale, vuole rafforzare il legame tra i cittadini e il territorio, sostenendo al tempo stesso il commercio locale.
E per chi non potrà esserci, niente paura: un nuovo incontro è già in programma per domenica 9 novembre.
Last modified: Ottobre 7, 2025


