Venezia (mercoledì, 4 giugno 2025) — Domenica 8 giugno, il Bosco di Carpenedo a Mestre apre i suoi cancelli per una giornata speciale dedicata alla natura e agli animali. L’evento, intitolato “Sentire a pelle: perché alcuni animali non piacciono a tutti? Le reputazioni degli animali, tra passato e presente”, invita i visitatori a riflettere su come storie e culture abbiano influenzato la percezione di certe specie.
di Beatrice Giordo
Il bosco sarà accessibile gratuitamente dalle 10:00 alle 17:00, con visite guidate previste alle ore 10:00, 11:30 e 15:00. Si consiglia di indossare scarponcini o stivali per camminare comodamente sui sentieri. L’accesso è da via del Boschetto, raggiungibile da via Vallon.
Il Bosco di Carpenedo è un’area protetta riconosciuta dall’Unione Europea per la sua ricca biodiversità e per gli uccelli che vi abitano. Questa apertura rientra nel ciclo “Le domeniche al Bosco di Carpenedo”, promosso dal Settore Verde Pubblico del Comune di Venezia, che mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della conservazione ambientale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Settore Verde Pubblico del Comune di Venezia all’indirizzo email bosco.grandiparchi@comune.venezia.it. Un’opportunità unica per trascorrere una domenica immersi nella natura, scoprendo curiosità sugli animali e approfondendo il legame tra cultura e ambiente.
Last modified: Giugno 4, 2025