Venezia (mercoledì, 8 ottobre 2025) – Ritorna la stand up comedy sul palco del Teatro a l’Avogaria di Venezia, con un nuovo ciclo di spettacoli curato da Nicolò Falcone e dedicato ai protagonisti più brillanti della comicità italiana contemporanea.
Di Maria Laura Melis
Opening: fallito e contento
Ad inaugurare la stagione sarà Luca Tramatzu con il suo nuovo show “Fallito e contento”, in programma sabato 11 ottobre alle ore 21.00 nello storico teatro lagunare di Dorsoduro 1607, Corte Zappa.
Nel suo monologo ironico e tagliente, il comico torinese guiderà il pubblico in un viaggio tra ricordi d’infanzia, rapporti familiari e aneddoti personali, affrontando con leggerezza e sarcasmo il tema del fallimento. “Le sconfitte sono belle e importanti come opere d’arte – spiega Tramatzu – perché nel fallimento si può trovare la felicità.”
Lo spettacolo segna l’apertura di una rassegna che promette risate intelligenti e senza filtri. La stand up comedy, genere sempre più apprezzato anche in Italia, si distingue per la sua comicità diretta e corrosiva, capace di mettere in discussione certezze e luoghi comuni, facendo ridere prima di tutto di sé stessi.
Per informazioni e prenotazioni: 041 5285711 – 335 372889
avogaria@gmail.com
www.teatro-avogaria.it



