Scritto da 12:10 pm Venezia, Cronaca, Top News Home page

Incidente al Lido una 17enne investita da scooter rischia la vita

Venezia (giovedì, 26 giugno 2025) — Domenica, nel tardo pomeriggio, un grave incidente ha coinvolto una ragazza di 17 anni in via Sandro Gallo, al Lido di Venezia. Un giovane in scooter l’ha investita mentre attraversava la strada a piedi: l’impatto è stato violento e la ragazza è caduta, sbattendo la testa sull’asfalto.

di Beatrice Giordo

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso; la giovane è stata stabilizzata e trasferita in ospedale in codice rosso per trauma cranico. Secondo fonti ospedaliere, le sue condizioni restano serie e sotto osservazione, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita.

La Polizia Locale ha svolto i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica: il conducente dello scooter, un 19enne, è risultato sobrio e non in possesso di precedenti. Sarà valutata la sua posizione alla luce del possibile comportamento imprudente o dell’attraversamento non consentito da parte della minorenne.

L’incidente riaccende l’allarme sicurezza stradale nei centri urbani e turistici come il Lido. Il Comune prevede campagne di sensibilizzazione e potenziamento della segnaletica, specie nelle zone frequentate da famiglie e giovani: incroci meglio illuminati e attraversamenti pedonali più visibili diventano priorità per evitare che altre vite vengano spezzate in un attimo.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2025
Close