Scritto da 2:45 pm Venezia, Eventi/Spettacolo, Top News Home page

Jack Savoretti in versione acustica al Teatro Toniolo: un concerto speciale il 16 dicembre

concerto

Mestre – Il cantautore italo-inglese Jack Savoretti torna in Italia per un concerto unico e intimo. Il 16 dicembre, l’artista sarà protagonista sul palco del Teatro Toniolo di Mestre con una performance in versione acustica, pensata per regalare al pubblico un’esperienza musicale raccolta e autentica.

di Maria Laura Melis

Un concerto dopo l’altro

L’evento, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven nell’ambito del progetto Palcoscenici Metropolitani, fa parte di una serie di iniziative che valorizzano la musica dal vivo grazie al sostegno del Ministero della Cultura.

I biglietti, dal costo simbolico di 10 euro, saranno disponibili da martedì 4 novembre: online dalle ore 12.00 su Vivaticket.com e, a partire dalle 15.00, anche presso la biglietteria del Teatro Toniolo.

Questo speciale appuntamento segna il ritorno di Savoretti in Italia dopo il lancio del nuovo singolo “Do It for Love”, primo passo di un 2026 che si preannuncia ricco di novità e celebrazioni per i vent’anni di carriera dell’artista. In calendario ci sono già due grandi date: il 23 aprile 2026 alla Royal Albert Hall di Londra, andata esaurita in un’ora, e il 15 ottobre 2026 al Fabrique di Milano.

A Mestre, Savoretti (voce e chitarra) sarà affiancato da Nikolaj Torp Larsen, musicista danese e raffinato produttore conosciuto per le sue collaborazioni internazionali, tra cui quella con Adele per “Skyfall”.

Con oltre un milione di copie vendute, otto album di studio (due dei quali al primo posto nelle classifiche britanniche) e più di un miliardo di stream, Jack Savoretti continua a essere una delle voci più apprezzate della scena musicale contemporanea, capace di unire sensibilità cantautorale e sonorità internazionali.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 3, 2025
Close