Scritto da 1:06 pm Jesolo, Cronaca

Jesolo: Progetto di Riqualificazione per Via Bafile e Zone Limitrofe

JESOLO (giovedì 20 giugno 2024) – L’amministrazione comunale di Jesolo ha avviato un ambizioso progetto di riqualificazione per gli assi commerciali di Jesolo, focalizzandosi principalmente su via Bafile e i suoi prolungamenti ad est ed ovest. L’iniziativa prevede un coinvolgimento attivo delle associazioni di categoria e dei cittadini, con un programma che si svilupperà nel corso dei prossimi anni. I primi interventi beneficeranno di un fondo iniziale di 4,5 milioni di euro, precedentemente accantonato grazie a svincoli alberghieri.

Di Daniel Caria

Il percorso è stato avviato con una prima riunione finalizzata a identificare criticità, necessità e obiettivi, basandosi sull’esperienza accumulata negli anni nelle diverse competenze. Questa fase iniziale sarà seguita dalla costituzione di un tavolo di lavoro composto da rappresentanti politici, tecnico-amministrativi e principali portatori di interesse. Tra i partecipanti figurano anche le società in house Jesolo Patrimonio srl, Jtaca srl, Veritas, oltre alle associazioni di categoria più rappresentative come Aja, Ascom e Confartigianato.

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha commentato: “Abbiamo avviato uno dei principali obiettivi del nostro mandato, un lavoro ambizioso volto a plasmare il futuro della nostra città partendo dal nostro centro commerciale all’aperto. Immaginiamo una nuova via commerciale con un nuovo volto estetico, ma anche interventi significativi in termini di viabilità, vivibilità, sicurezza, valorizzazione della rete commerciale e sostenibilità ambientale.”

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2024
Close