Venezia (domenica, 25 maggio 2025) — Allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, la Juventus ha ottenuto una vittoria cruciale per 3-2 contro i padroni di casa, assicurandosi il quarto posto in classifica e l’accesso alla prossima Champions League. Per il Venezia, invece, la sconfitta ha sancito la retrocessione in Serie B, nonostante una prestazione coraggiosa.
di Beatrice Giordo
La partita è iniziata con un fulmineo vantaggio del Venezia al 2’ minuto grazie a Daniel Fila. La Juventus ha risposto con determinazione, pareggiando al 25’ con Kenan Yildiz e passando in vantaggio al 31’ grazie a Randal Kolo Muani. Il Venezia ha trovato il pareggio al 55’ con Ridgeciano Haps, ma al 73’ Manuel Locatelli ha trasformato un rigore decisivo, fissando il punteggio sul 3-2 finale.
Con questa vittoria, la Juventus ha chiuso la stagione al quarto posto con 70 punti, garantendosi un posto nella prossima edizione della Champions League. Il Venezia, invece, ha concluso il campionato al 19° posto con 29 punti, retrocedendo in Serie B.
La stagione 2024-2025 di Serie A si è conclusa con il Napoli campione, seguito dall’Inter. La Juventus, nonostante le difficoltà incontrate durante l’anno, è riuscita a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale. Per il Venezia, sarà tempo di riflessione e di preparazione per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie B.
Last modified: Maggio 25, 2025