Venezia – Una tragedia ha ha lasciato sotto shock il Lido di Venezia nella serata di venerdì 31 ottobre. Angelina Vio, 77 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava via Sandro Gallo, all’altezza di via Contarini.
di Maria Laura Melis
Lo shock e l’accaduto
L’incidente è avvenuto in un punto molto trafficato, non lontano dalla zona delle Quattro Fontane. Secondo le prime informazioni, la donna stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunta un’auto, che potrebbe procedere a velocità elevata. L’impatto è stato violentissimo e per Angelina non c’è stato nulla da fare. I soccorsi del Suem sono arrivati in pochi minuti, ma nonostante i tentativi dei sanitari, la donna è deceduta sul posto.
Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica e verificare eventuali responsabilità. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i controlli.
L’incidente ha riacceso le preoccupazioni dei residenti per la sicurezza stradale. “Questa strada è pericolosa, le auto corrono troppo e attraversare è rischioso, soprattutto per gli anziani”, raccontano alcuni abitanti della zona, che chiedono nuovi attraversamenti pedonali e controlli più severi sui limiti di velocità.
Angelina Vio era una donna conosciuta e benvoluta nella comunità. La sua scomparsa lascia dolore e sgomento tra amici e vicini. Il Comune ha espresso cordoglio alla famiglia e ha annunciato che verranno valutati interventi urgenti per rendere più sicuro quel tratto di strada, così da evitare che simili tragedie si ripetano.
Last modified: Novembre 3, 2025


