Scritto da 9:22 am Venezia, Cronaca, Top News Home page

Mestre, 18enne aggredito con spray al peperoncino per aver difeso due cameriere

rapina

Mestre (domenica, 12 ottobre 2025) – Un ragazzo di 18 anni è finito all’ospedale dopo essere stato colpito con lo spray al peperoncino mentre cercava di difendere due cameriere della gelateria Chocolat da un gruppo di tre uomini che stavano creando disordine nel plateatico esterno.

di Maria Laura Melis

Spray al peperoncino semina il panico

Secondo quanto raccontano i titolari della gelateria, Claudio e Marco Zanette, i tre – descritti come stranieri, probabilmente di origine tunisina – si sarebbero avvicinati al bancone con atteggiamento provocatorio, alzando la voce e infastidendo il personale. Quando le cameriere hanno chiesto loro di allontanarsi e hanno iniziato a contattare le forze dell’ordine, la situazione è degenerata. Uno dei tre ha estratto una bomboletta di spray urticante, minacciando le giovani dipendenti.

A quel punto è intervenuto l’ex dipendente 18enne, che si trovava lì per caso. Ha cercato di proteggere le ragazze ma è stato colpito al volto dallo spray e afferrato per il collo. L’aggressore ha poi continuato a spruzzare la sostanza irritante anche all’interno della gelateria, creando panico tra clienti e personale.

«Un quarto d’ora di caos – raccontano i fratelli Zanette – poi i tre sono fuggiti. Tutto è stato ripreso dalle telecamere del locale e da quelle del Comune. Presenteremo denuncia, è inaccettabile che simili episodi accadano nel cuore di Mestre».

Il giovane, accompagnato in ospedale in serata, ha riportato irritazioni e bruciore agli occhi ma non è in pericolo. I titolari chiedono più sicurezza e tolleranza zero verso episodi di violenza: «Se fossimo stati presenti li avremmo fermati subito. Serve reagire, non possiamo restare in silenzio».

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 12, 2025
Close