Scritto da 11:00 am Venezia, Sport, Top News Home page

Mestre, il Trofeo Autopiave al Green Garden incorona Bot e Ghiraldo

Trofeo

Mestre (mercoledì, 15 ottobre 2025) – Grande partecipazione e spettacolo al Green Garden di Mestre per il Trofeo Autopiave, torneo di quarta categoria a formula Rodeo che ha visto sfidarsi 53 tennisti tra settore maschile e femminile. L’organizzazione dei tabelloni, curata da Raffaella Sapori sotto la supervisione di Costantino Zorico, ha permesso lo svolgersi di un weekend di sport intenso e combattuto.

di Maria Laura Melis

Trofeo: il maschile

Nel tabellone maschile si è imposto Leonardo Bot del Treviso Tennis Team, che dopo una finale tiratissima è riuscito a superare al terzo set l’under 16 Tobia Zanovello dell’Arca di Spinea.

A completare il podio, le ottime prestazioni di Giulio Frasson (Tc Barchessa) e del giovane di casa Riccardo Cognolato, under 14 del Green Garden. Buone prove anche nelle qualificazioni, dove si sono messi in luce Filippo Voltolina (Tc Chioggia) e Diego Bullo Bustreo (Tc Mirano), entrambi autori di tre vittorie.

Il trofeo femminile

Nel femminile la sorpresa è arrivata da Claudia Ghiraldo del Republic di Jesolo, protagonista assoluta con ben sei successi consecutivi che le hanno consegnato il titolo.

In finale ha avuto la meglio sulla promettente Isabella Martinelli, under 12 del Ronchi, mentre le terze posizioni sono andate a Teresa Testa dello Sporting Life Center e Anita Trevisiol del Noventa di Piave. Da segnalare anche la prova convincente di Francesca Belligrandi, anch’essa del Noventa, capace di imporsi in tre incontri.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2025
Close