Scritto da 2:07 pm Venezia, Attualità, Top News Home page

Mestre ricorda le vittime dell’incidente del bus con una cerimonia di preghiera

incidente

Mestre – Questa mattina, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Mestre, si è tenuta una cerimonia di preghiera in memoria delle vittime del tragico incidente del bus avvenuto il 3 ottobre 2023, quando un mezzo di linea precipitò dal cavalcavia di Mestre causando decine di vittime.

di Maria Laura Melis

In ricordo del tragico incidente

L’incontro, organizzato dal Patriarcato di Venezia in collaborazione con il Comune, è stato un momento di raccoglimento e riflessione aperto alla cittadinanza. Il patriarca Francesco Moraglia, durante la celebrazione, ha ricordato la fragilità della vita umana, invitando a trovare nella fede la forza per affrontare il dolore: “I giorni dell’uomo sono passeggeri come l’erba – ha detto – ma attraverso la fede possiamo raggiungere l’eternità.”

Alla funzione religiosa hanno preso parte numerose autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il sindaco di Vazzola, Alessandro Bait, insieme al prefetto Darco Pellos, al questore Gaetano Bonaccorso, ai comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e rappresentanti dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare. Presenti anche diversi assessori comunali, tra cui Paola Mar, Laura Besio ed Elisabetta Pesce, oltre ai presidenti delle Municipalità di Mestre Carpenedo e Marghera, Raffaele Pasqualetto e Teodoro Marolo.

Tra i partecipanti figuravano inoltre Mario Moretti Polegato, console onorario della Romania, e Edgardo Contato, direttore generale dell’Azienda ULSS 3 Serenissima.

A margine della cerimonia, è stata deposta una corona di fiori sotto il cavalcavia Rizzardi, luogo del drammatico incidente, come segno di vicinanza e memoria per tutte le persone che persero la vita in quella tragedia.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 3, 2025
Close