Scritto da 1:18 pm Cronaca, Top News Home page, Venezia

Notte di paura in laguna: barca affonda a San Zaccaria, 3 pescatori salvati

paura

Venezia – Notte di paura nel cuore della laguna veneziana, dove un piccolo barchino con tre pescatori a bordo è affondato nelle acque di fronte a San Zaccaria. L’incidente è avvenuto attorno alle 2.30 tra giovedì e venerdì, in circostanze ancora da chiarire.

di Maria Laura Melis

Paura a San Zaccaria: le dinamiche

I tre uomini sono finiti in acqua, ma il loro grido d’allarme è stato subito raccolto. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco con due autopompe lagunari, riuscendo a trarre in salvo i pescatori e a consegnarli alle cure del personale del Suem 118. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni.

La barca, ormai semisommersa, è stata agganciata e messa in sicurezza in attesa del recupero definitivo da parte dei sommozzatori del nucleo regionale del Veneto. Gli operatori stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’affondamento: si indaga sul percorso seguito dall’imbarcazione e sull’eventuale coinvolgimento di altri natanti che potrebbero essere transitati nella zona al momento dell’incidente.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza della navigazione notturna in laguna, dove anche un piccolo guasto o un’onda imprevista possono trasformarsi in un’emergenza nel giro di pochi istanti.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2025
Close