Scritto da 7:29 am Venezia, Cronaca

Nove stranieri irregolari sorpresi a Venezia: operazione dei Carabinieri

VENEZIA (martedì 14 maggio 2024) – Ieri mattina, nove stranieri irregolari, tra cui un minorenne, sono stati sorpresi all’interno di uno stabile abbandonato vicino all’imbarcadero Bacini di Venezia. L’intervento è stato condotto dai Carabinieri come parte delle attività di monitoraggio delle aree più sensibili del territorio urbano, seguendo un precedente intervento analogo avvenuto alcuni mesi fa.

Di Daniel Caria

Dopo aver circondato la zona, i militari hanno fatto irruzione nello stabile diroccato e hanno trovato i nove extracomunitari che bivaccavano al suo interno. Successivamente, sono stati portati in caserma per le operazioni di identificazione, che hanno confermato il loro status di irregolari sul territorio nazionale.

Su indicazione dell’autorità giudiziaria, il minore è stato accompagnato presso una comunità di Marghera. Quattro cittadini tunisini sono stati trasferiti al centro di permanenza e rimpatrio di Gradisca d’Isonzo. Gli altri quattro, anch’essi tunisini, sono stati invitati a regolarizzare la propria permanenza in Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close