JESOLO (lunedì 6 maggio 2024) – La scoperta della morte di Roberto Basso, il tabaccaio di 65 anni residente a Jesolo Paese, è avvenuta martedì dopo le 13, quando gli uomini della compagnia dei carabinieri di San Donà hanno trovato il suo corpo senza vita nella sua abitazione di via Antiche Mura. Basso viveva da solo e il suo negozio in piazza Marina era rimasto chiuso per un periodo prolungato, generando preoccupazione tra i residenti che non avevano avuto notizie di lui da tempo.
Di Daniel Caria
L’assenza prolungata di Basso ha spinto le autorità ad intervenire, e una volta aperta la porta della sua casa, situata in una zona un po’ isolata rispetto al centro, i carabinieri hanno fatto la triste scoperta e avviato le indagini, informando la procura locale. Ogni possibile causa della sua scomparsa è stata presa in considerazione dai carabinieri di Venezia, inclusa la possibilità di un omicidio.
I primi esami condotti non suggeriscono che la morte di Basso sia stata causata da un malore. Il medico legale presente sul luogo ha comunicato i risultati dell’esame del corpo al magistrato, il quale ha avviato ulteriori approfondimenti, anche per valutare la possibilità che altre persone siano coinvolte nell’accaduto.
Last modified: Maggio 6, 2024