Venezia (giovedì, 16 ottobre 2025) – Il Comune di Venezia ha pubblicato le graduatorie provvisorie del bando Social Housing 2025, che mette a disposizione circa 200 appartamenti in affitto a canone calmierato destinati a famiglie, giovani coppie e cittadini che non riescono ad accedere al mercato privato della casa, ma non hanno i requisiti per l’edilizia popolare.
di Maria Laura Melis
Graduatorie: dove trovarle e i contatti utili
Le graduatorie, approvate con determinazione dirigenziale n. 2047 del 16 ottobre 2025, resteranno online per 30 giorni consecutivi. Durante questo periodo sarà possibile consultare l’elenco dei nominativi e presentare eventuali osservazioni o richieste di rettifica.
Chi vuole verificare la propria posizione può farlo direttamente sul sito del Comune di Venezia, alla pagina dedicata al bando: www.comune.venezia.it/it/content/bando-social-housing-2025
Per chiarimenti o assistenza, il Settore Risorse Abitative risponde al numero 041 2744550, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. È inoltre attivo il servizio informativo DIME del Comune, contattabile allo 041 041 dalle 9 alle 17, oppure via mail all’indirizzo bandi.casa@comune.venezia.it.
L’iniziativa rientra nelle politiche comunali per favorire l’accesso alla casa a prezzi sostenibili, in particolare per chi vive o lavora nel territorio veneziano e affronta le difficoltà di un mercato immobiliare sempre più complesso.
Last modified: Ottobre 16, 2025


