Scritto da 12:43 pm Venezia, Politica, Top News Home page

Venezia regala verde: 500 alberi ai cittadini per una città sostenibile

verde

Venezia – Il Comune di Venezia lancia una nuova iniziativa “verde”: 500 alberi saranno donati gratuitamente a cittadini, associazioni, scuole e parrocchie del territorio comunale, con l’obiettivo di arricchire il patrimonio arboreo e rendere la città ancora più sostenibile.

di Maria Laura Melis

Venezia si veste di verde

Chi dispone di un giardino o di uno spazio verde potrà richiedere una o due piante, scegliendo tra diverse specie arboree e arbustive provenienti dal vivaio regionale di Veneto Agricoltura. Le richieste potranno essere inviate attraverso la piattaforma Dime dal 3 al 10 novembre, mentre la distribuzione delle piante avverrà durante la domenica ecologica del 16 novembre al Parco di San Giuliano (Porta Rossa), dalle 9 alle 15.

Oltre alla consegna delle piantine, i partecipanti riceveranno anche consigli pratici per la messa a dimora e la cura del primo anno di vita della pianta. Un modo per unire la tutela ambientale alla partecipazione attiva dei cittadini.

Se le richieste dovessero superare le 500 unità, l’amministrazione comunale prevede la consegna di una sola pianta per richiedente, fino ad esaurimento. In caso di maltempo, la distribuzione sarà spostata a lunedì 17 novembre, dalle 9 alle 14.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2025
Close