Scritto da 5:27 pm Venezia, Attualità, Attualità, Attualità, Attualità, Attualità, Attualità, Attualità, Attualità, Chioggia, Dolo, Jesolo, Mira, Mirano, San donà del piave, Spinea, Turismo

Allerta meteo 15 e 16 maggio

VENEZIA (martedì 14 maggio 2024) – La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo a partire da domani 15 maggio e per tutta la giornata di giovedì 16 maggio per possibili rovesci e temporali sparsi, anche associati a fenomeni intensi.

di Giulia Faraci

Mercoledì 15 si prevedono infatti in tutta la regione precipitazioni diffuse dalla mattinata, anche con rovesci e locali temporali. Nel pomeriggio e in serata piogge da consistenti e abbondanti con probabili forti rovesci anche ripetuti.

Giovedì sono previsti fenomeni più irregolari con fasi a tratti ancora instabili/perturbate associate a rovesci e temporali sparsi localmente anche intensi. Le zone più colpite saranno le Prealpi e la pianura centro settentrionale.

La cittadinanza è invitata a consultare i seguenti link per i corretti comportamenti che devono essere adottati:

rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0/

www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-venti-e-mareggiate

iononrischio.protezionecivile.it/it/preparati/alluvione/

Ulteriori informazioni sull’allerta al link: www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close