Scritto da 4:33 pm Venezia, Attualità

Conclusa l’asta per la chiesetta della Rana, aggiudicata per 40.300 euro

VENEZIA (lunedì 27 maggio 2024) – È terminata alle 15:30 di oggi, lunedì 27 maggio, l’asta per la chiesetta cinquecentesca in via Fratelli Bandiera, all’incrocio con via Bottenigo a Marghera.

di Giulia Faraci

Nei giorni scorsi ci sono stati diversi appelli al comune perché acquistasse la chiesetta della Beata Vergine delle Grazie, detta “della Rana” in memoria della nobile famiglia veneziana Rana che la costruì insieme alle abitazioni adiacenti che costituirono il borgo della Rana. Tra gli appelli, quello del consigliere comunale Gianfranco Bettin: «Poche migliaia di euro non devono impedire che un bene storico significativo e un segno comunitario importante come la chiesetta della Beata Vergine delle Grazie a Marghera venga tutelata e valorizzata acquisendola al patrimonio pubblico. Il Comune di Venezia dovrebbe, perciò, intervenire immediatamente per proporre un’offerta e acquisirla, visti i tempi stretti dell’asta in corso per la sua cessione».
La cifra di partenza per l’asta era 10.300 euro. Per circa mezz’ora si sono succeduti 41 rilanci fino all’assegnazione definitiva, alle 16:05, per 40.300 euro. Al momento l’identità dell’acquirente è ancora sconosciuta.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 27, 2024
Close