Scritto da 8:09 am Jesolo, Cronaca

Jesolo: Weekend Tranquillo con Temperature in Rialzo e Intensa Attività di Controllo

JESOLO lunedì 27 maggio 2024) – Il fine settimana a Jesolo è stato caratterizzato da bel tempo e temperature in rialzo, attirando decine di migliaia di persone in città, grazie anche ai numerosi eventi che hanno animato le piazze. La polizia locale ha svolto un’attività di controllo intensa per garantire ordine e sicurezza.

Di Daniel Caria

Durante i controlli, sono state elevate cinque multe per violazioni alle norme del regolamento comunale che regolano il consumo di bevande alcoliche. Il regolamento impone che il consumo avvenga all’interno dei locali autorizzati e vieta l’asporto e l’assunzione di alcolici in strada, anche oltre un certo orario. Una delle multe è stata data a una ragazza minorenne che aveva trasportato del vino in una bottiglia di plastica. Gli agenti l’hanno osservata, controllata e multata, spiegandole che per motivi di sicurezza, decoro, salute e ordine pubblico, è vietato trasportare e consumare alcolici per strada.

I controlli sulle attività commerciali, tra cui bar, pub, minimarket e chioschi, non hanno riscontrato irregolarità. Anche i locali e gli esercenti hanno rispettato le norme sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Non sono emerse criticità riguardo allo spaccio lungo l’arenile, ma le forze dell’ordine (polizia, carabinieri e polizia locale) hanno deciso di estendere il presidio per migliorare ulteriormente la sicurezza nella località balneare.

Per quanto riguarda la viabilità, è stato ritirato un solo documento di guida per guida in stato di ebbrezza. In generale, il bilancio del fine settimana a Jesolo è stato tranquillo, con una gestione efficace della sicurezza e del rispetto delle norme da parte delle autorità.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 27, 2024
Close