Jesolo (domenica, 15 giugno 2025) — Attorno alle 15 del 14 giugno, un giovane di 25 anni si è accasciato improvvisamente nell’acqua bassa a Jesolo, nei pressi della torretta 9 tra piazze Mazzini e Aurora. Il ragazzo, colto da malore o probabilmente inciampato, è stato notato da un bagnante che lo ha prontamente portato a riva e ha iniziato le manovre di rianimazione, dimostrandosi un vero eroe del quotidiano.
di Beatrice Giordo
Nel giro di pochi istanti, i bagnini della società Jesolo Turismo sono intervenuti e hanno continuato le operazioni salvavita, procedendo con massaggio cardiaco e ventilazioni assistite. Poco dopo, il Suem 118 è arrivato a bordo di ambulanza, e un elisoccorso era già in pattugliamento, preparato a intervenire, ma poi dirottato altrove quando il ragazzo ha mostrato segnali di ripresa.
Il giovane, sveglio e cosciente, è stato trasportato all’ospedale di Jesolo per accertamenti clinici. Presentava una lieve amnesia sull’accaduto, probabilmente legata al malore. Sul posto sono intervenuti anche militari della Capitaneria di Porto per effettuare i rilievi di rito.
L’episodio conferma quanto siano fondamentali la formazione e la presenza costante dei bagnini, capaci di trasformarsi in primo intervento nei momenti di emergenza. L’assessore al Turismo ha elogiato la sinergia tra cittadini, bagnini e soccorsi, sottolineando l’importanza di proseguire sulla strada di una summer safety sempre più avanzata.
Last modified: Giugno 15, 2025