Scritto da 6:15 pm Venezia, Eventi/Spettacolo, Top News Home page

Torna “Lido in Rosa”, il weekend solidale a sostegno della LILT per la prevenzione del tumore al seno

trofeo

Venezia (giovedì, 23 ottobre 2025) – Il Lido di Venezia si tinge ancora una volta di rosa per sostenere la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

di Maria Laura Melis

Rosa: il colore della prevenzione

Sabato 25 e domenica 26 ottobre torna infatti “Lido in Rosa”, l’appuntamento organizzato dalla Pro Loco Lido di Venezia-Pellestrina con la collaborazione di Vela Spa, nell’ambito del programma Ottobre Rosa promosso dal Comune di Venezia.

L’evento, nato per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e per raccogliere fondi a favore della LILT, offrirà un fine settimana ricco di iniziative tra sport, musica, mercatini, laboratori e gite in vaporetto.

Il programma

Per entrambe le giornate, dalle 10.30 alle 19, in piazza Sant’Antonio e Riviera Corinto saranno allestiti i “Mercatini in Rosa”, dove artigiani e produttori locali proporranno creazioni e prodotti ispirati al tema della solidarietà.

Sabato 25 ottobre sarà la giornata del “Vaporetto Rosa”: alle 10 le remiere accoglieranno il suo arrivo con l’alzaremi, mentre alle 10.30 partirà la suggestiva gita “Viaggio tra storia e leggende dell’Isola di Poveglia”, grazie al servizio offerto da Alilaguna. Al rientro, i più piccoli potranno partecipare a un laboratorio tematico.

In contemporanea, dalle 10.30 alle 13, “Lido è sport” animerà la Riviera Corinto con prove e giochi aperti a tutti, in collaborazione con le società sportive dell’isola.
Il pomeriggio proseguirà alle 15.30 con il concerto “OnDe Radio Live” in piazza Sant’Antonio, per poi concludersi con l’appuntamento “Pro Loco premia”, dedicato ai valori della solidarietà e della partecipazione attiva alla vita di comunità.

Domenica 26 ottobre, alle 17:00, il gran finale sarà affidato alla “Sfilata in Rosa”, un incontro musicale tra classico e moderno che unirà arte, moda e musica sotto il segno della prevenzione. Per assistere è richiesta la prenotazione via email a prolocolidopellestrina@gmail.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 23, 2025
Close