Venezia (martedì, 14 ottobre 2025) – Nella mattinata di martedì 14 ottobre 2025 a Venezia, una barca per il trasporto merci ha preso fuoco nei pressi della fermata Actv di San Silvestro.
di Maria Laura Melis
Fuoco e fiamme
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 10 del mattino, sollevando in pochi minuti una nube di fumo nero visibile da gran parte del centro storico. L’allarme è scattato subito e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo, evitando che il rogo si estendesse ad altre imbarcazioni o alle strutture vicine. Durante le operazioni di spegnimento la fermata Actv di San Silvestro è stata temporaneamente chiusa per consentire la messa in sicurezza dell’area.
A supporto delle squadre antincendio è intervenuta anche un’unità della Polizia Locale, che ha gestito la viabilità e coordinato la sicurezza sul posto.
Secondo quanto comunicato dal Comune di Venezia in una nota ufficiale, non si registrano feriti né danni significativi a cose o persone. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite, ma verranno approfondite nelle prossime ore.
Un breve video pubblicato sui social mostra i primi momenti del rogo, quando il fumo ha iniziato a salire alto sopra i tetti di San Silvestro, attirando l’attenzione di residenti e passanti.
Last modified: Ottobre 14, 2025


