Venezia (martedì, 14 ottobre 2025) – Una fuga inutile e un panetto di droga lanciato via nel buio non sono bastati a sfuggire alla polizia. Un uomo di 55 anni, originario della Tunisia, è stato arrestato domenica sera a Castello, dopo un inseguimento a piedi in campo San Isepo. A bloccarlo sono stati gli agenti delle volanti lagunari, i cosiddetti “runner”, tornati a presidiare le zone più segnalate per lo spaccio.
di Maria Laura Melis
L’uomo, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi di corsa, cercando di disfarsi di un panetto che teneva in mano. Gli agenti, che lo osservavano già da alcuni minuti, lo hanno inseguito e fermato poco dopo, recuperando anche la sostanza lanciata durante la fuga.
Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione in cui il 55enne risultava domiciliato, una casa poco distante, dove vive la sua compagna, una donna italiana di 30 anni. All’interno dell’appartamento, la polizia ha trovato altra droga, cocaina ed eroina, insieme a un bilancino di precisione e al materiale usato per confezionare le dosi.
Entrambi sono stati portati in questura e, nella mattinata di lunedì, sono comparsi davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Il gip ha disposto per entrambi la misura dell’obbligo di firma.
L’operazione rientra nei controlli mirati che la polizia sta intensificando nei sestieri del centro storico, in particolare nelle aree dove i residenti segnalano con più frequenza attività di spaccio e movimenti sospetti.
Last modified: Ottobre 14, 2025


