Chioggia (mercoledì, 15 ottobre 2025) – In vista delle elezioni regionali del Veneto 2025, arriva una precisazione da parte dello staff dell’avvocata Donà, consigliera comunale e capogruppo della lista civica “Chioggia Protagonista”, nonché membro del direttivo di Forza Italia nella sezione locale di Chioggia.
di Maria Laura Melis
La precisazione su Donà
Sebbene le liste ufficiali vengano depositate il prossimo 22 ottobre, la candidatura di Donà – si legge nella nota – “è già stata definita e sarà regolarmente presente tra quelle di Forza Italia per la provincia di Venezia”.
La comunicazione giunge a seguito della pubblicazione, in questi giorni, di diversi articoli che riportavano soltanto alcuni dei nomi dei possibili candidati azzurri. Lo staff di Donà ha, quindi, voluto intervenire “per garantire la massima completezza e correttezza dell’informazione ai cittadini”, segnalando ufficialmente la presenza della consigliera comunale chioggiotta tra i candidati alla carica di Consigliere Regionale.
L’avvocato Francesca Donà, oltre all’attività forense presso lo Studio Legale Bertolissi, è anche Dottoressa di Ricerca e figura di rilievo nella politica locale, dove guida il gruppo consiliare Chioggia Protagonista in seno al Consiglio Comunale.
Last modified: Ottobre 15, 2025


