Scritto da 7:45 pm Cronaca, Top News Home page, Venezia

Lite in famiglia in via Aleardi, intervengono polizia e ambulanza: nessun ferito

lite

Mestre (giovedì, 9 ottobre 2025) – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in via Aleardi, dove una lite familiare ha richiesto l’intervento della polizia e del Suem 118.

di Maria Laura Melis

Due volanti del 113 e un’ambulanza hanno raggiunto una palazzina dopo la segnalazione di una discussione accesa tra padre e figlio all’interno di un appartamento al secondo piano.

All’arrivo delle forze dell’ordine non si avvertivano rumori o urla, ma la presenza dei mezzi ha attirato l’attenzione dei residenti. Sul terrazzo si sono affacciate una donna e una ragazza, mentre gli agenti salivano nell’abitazione per capire la situazione. Poco dopo, i poliziotti sono scesi insieme a un uomo di mezza età, probabilmente il padre, con il quale si sono intrattenuti a lungo per un dialogo chiarificatore.

Dopo circa venti minuti, la tensione si è sciolta. Nessuna persona è rimasta ferita e non si è reso necessario l’intervento sanitario, tanto che l’ambulanza è ripartita vuota. La polizia ha preferito puntare sull’ascolto e sulla mediazione, riportando la calma in un contesto delicato ma senza emergenze reali.

Si tratta di uno dei tanti episodi in cui le forze dell’ordine vengono chiamate non solo per gestire la sicurezza, ma anche per offrire supporto e prevenire situazioni di possibile conflitto o disagio all’interno delle famiglie.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 9, 2025
Close