Scritto da 6:42 pm Eventi/Spettacolo, Top News Home page, Venezia

“Madama Culass”: la stand up comedy di Serena Bongiovanni all’Avogaria di Venezia

Bongiovanni

Venezia (martedì, 21ottobre 2025) – Risate irriverenti e ironia tagliente, tutto questo approderà con Serena Bongiovanni sabato 25 ottobre 2025, alle ore 20.30, sul palco dello storico Teatro a l’Avogaria di Venezia .

di Maria Laura Melis

Serenna Bongiovanni: cosa sta succedendo?

Protagonista della serata sarà, appunto, la comica torinese Serena Bongiovanni, che porterà in scena il suo nuovo monologo “Madama Culass”, all’interno del ciclo di spettacoli di stand up comedy curato da Nicolò Falcone.

Nel suo show, Bongiovanni affronta con disarmante sincerità e ironia temi come il corpo, la famiglia, il sesso, la malattia e persino l’impetigine, in un racconto tragicomico che ruota attorno a una gita di gruppo. “Si ride, si piange e ci si domanda: ma che cosa sta succedendo?, che poi è il sunto della vita qualunque di una donna obesa”, racconta l’artista, che non teme di esporsi e di portare sul palco la propria vulnerabilità trasformandola in comicità.

La stand up comedy, genere ormai consolidato anche in Italia, si distingue per il suo linguaggio diretto e spesso provocatorio. Niente filtri, niente personaggi. Sul palco resta solo il comico, armato di microfono e verità, pronto a smontare luoghi comuni e certezze, a partire dalle proprie.

Con “Madama Culass”, Serena Bongiovanni promette di portare in scena uno spettacolo intenso e spietatamente divertente, dove la risata diventa un modo per guardare in faccia la realtà, ma anche riderne, senza pudori.

Per informazioni e prenotazioni:
📞 041 5285711 – 335 372889
📧 avogaria@gmail.com
🌐 www.teatro-avogaria.it

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 21, 2025
Close