Scritto da 6:05 pm Venezia, Eventi/Spettacolo, Top News Home page

Venezia Suona anima Cannaregio con dieci giorni di musica & arte

Venezia (giovedì, 12 giugno 2025) — Da venerdì 13 a domenica 22 giugno, Venezia Suona porta dieci serate di musica e cultura al Parco ex‑Umberto I° di Cannaregio. Organizzato dall’associazione Il Suono Improvviso e inserito nel calendario de “Le Città in Festa”, il festival è ad ingresso libero e propone ogni giorno aperitivi al tramonto, degustazioni e concerti dalle 18 alle 23.

di Beatrice Giordo

Il programma offre un vero viaggio sonoro: reggae e dub (Giallo Man & Band), soul e funk (Daniele Concina Band, Pick Up The Tips), jazz con Sandro Gibellini Trio, stand‑up comedy con Nicolò Falcone e tradizioni lagunari con Voci della Laguna. Ogni sera due appuntamenti principali (ore 19 e 21) alternati a dj‑set e momenti dedicati all’arte.

La formula vincente punta anche sul gusto: in collaborazione con l’Osteria La Roggia e Wine Tasting Experience – Venice Collection si potranno assaporare specialità locali e vini italiani, mentre il tramonto lagunare fa da scenografia naturale. L’esperienza è arricchita da workshop, esposizioni artistiche e un salto nella memoria veneziana raccontata da Alberto Toso Fei.

Come dichiarato dall’assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar, il festival “è un dono per la città”, frutto di collaborazione tra enti, associazioni e cittadini. Venezia Suona riflette l’anima contemporanea della città, capace di contaminare arte e socialità in spazi urbani storici, e conferma l’impegno pubblico a portare cultura condivisa sotto il cielo estivo della laguna.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2025
Close