Dolo e San Donà di Piave (domenica, 12 ottobre 2025) – I Carabinieri hanno eseguito in questi giorni due distinti arresti nel Veneziano, portando in carcere due uomini condannati in via definitiva per reati diversi.
di Maria Laura Melis
Gli arresti
A San Donà di Piave, nella serata del 7 ottobre, i carabinisieri della Stazione locale hanno rintracciato e arrestato un 69enne del posto. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di firma, dovrà scontare una pena residua di due anni e tre giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 40 mila euro. La condanna riguarda un’inchiesta per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, aggravata dal concorso con altri, reati commessi nel 2021 tra le province di Trieste e Udine.
Il giorno successivo, l’8 ottobre, un secondo intervento ha interessato Dolo. Qui i Carabinieri della Tenenza locale hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Corte d’Appello di Venezia nei confronti di un 50enne residente in zona. L’uomo dovrà scontare due anni e undici mesi di reclusione per truffa e calunnia, episodi risalenti rispettivamente al 2013 e al 2017, commessi tra le province di Venezia e Padova.
Entrambi i condannati sono stati trasferiti in carcere per scontare la pena. Entrambe le operazioni rientrano nell’attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari condotta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri.
Last modified: Ottobre 12, 2025


