Scritto da 1:00 pm Jesolo, Attualità, Top News Home page

Jesolo, 2 pini cadono per il vento: nessun ferito, strade riaperte dopo l’intervento

vento

Jesolo (domenica, 5 ottobre 2025) – Mattinata di maltempo a Jesolo, dove le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di due pini in punti diversi della città. Uno degli alberi si è abbattuto su via Bafile, nei pressi dell’hotel Nazionale, mentre l’altro è crollato in via Altinate.

Di Maria Laura Melis

Fortunatamente non si registrano feriti né danni a veicoli o edifici. Le aree interessate sono state subito raggiunte dagli agenti della polizia locale, dai vigili del fuoco e dal personale di Jesolo Patrimonio, che hanno provveduto a mettere in sicurezza le zone e a rimuovere i tronchi. Per consentire le operazioni, la viabilità è stata temporaneamente interrotta e poi riaperta una volta completati gli interventi.

Il sindaco, Christofer De Zotti, si è recato personalmente sui luoghi dei crolli per verificare la situazione e assicurarsi che non ci fossero criticità ulteriori. «Invitiamo tutti alla prudenza – ha sottolineato – fino a quando le condizioni meteo non torneranno stabili».

Secondo le previsioni, nelle prossime ore è atteso un miglioramento del tempo. Le piogge dovrebbero attenuarsi e il vento, pur sostenuto, contribuirà a schiarire il cielo. Già da domenica pomeriggio è previsto il ritorno del sole, con temperature più basse ma in un quadro di generale stabilità.

Nonostante i disagi limitati alla circolazione, l’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità di monitorare lo stato delle alberature cittadine, in particolare nelle zone più esposte alle intemperie.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2025
Close